/ Sport

Sport | 21 dicembre 2021, 16:30

Ultima giornata del 2021 in serie D

Il Novara riceve al Piola il Chieri, derby tra Gozzano e Borgosesia, la RG Ticino in trasferta a Vado

Ultima giornata del 2021 in serie D

Ed è una giornata che, per la lotta al vertice, potrebbe già essere quasi decisiva. Perchè il Novara, in fuga solitaria, riceve al Piola quella che attualmente è la sua più immediata inseguitrice, quel Chieri staccato di 7 punti ma con una partita in meno.

Vuthaj e compagni hanno dunque la chance di dare un colpo durissimo alle ambizioni della squadra allenata da Didu. "Siamo reduci da un derby difficile, vinto contro un ottimo Gozzano che ci ha messo in difficoltà. Affrontiamo un'altra squadra che gioca bene a calcio: servirà la nostra miglior versione - le parole di mister Marchionni. Tante le partite di interesse in questo turno pre natalizio: allo stadio D'Albertas di Gozzano va in scena il derby tra i rossoblu ed il Borgosesia, partita che mette in palio punti play-off."

"Al Piola sabato abbiamo giocato una delle migliori partite dell'anno, contro un'avversaria che merita la posizione di classifica che ha e che è di passaggio in questa categoria. E' mancato solo il risultato, che confidiamo possa arrivare nel derby, una partita sempre affascinante e molto sentita - ha rimarcato il presidente del Gozzano Fabrizio Leonardi. Chi sabato è stata a guardare è la Rg Ticino, fermata dalla nebbia."

"Per noi si poteva giocare, ma l'arbitro ha deciso diversamente. Ora una sfida salvezza con il Vado: c'è bisogno di fare punti per essere più sereni - la sottolineatura del ds Bratto.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore