Cronaca - 09 ottobre 2022, 10:31

Crolla una porzione del cavalcavia XXVAprile FOTO

Nel crollo è rimasta coinvolta un'auto, fortunatamente non si registrano feriti

Crolla una porzione del cavalcavia XXVAprile FOTO

Questa mattina intorno alle 7,30 a Novara è crollata una porzione del Cavalcavia XXV aprile, che connette il centro della città con la statale per Milano. Una grande voragine si è aperta sulla carreggiata sinistra in uscita. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero feriti gravi.  

Secondo quanto confermato dal Comune di Novara, un automobilista sarebbe scampato per miracolo al crollo. Il piano viabile sarebbe sprofondato sotto le ruote, ma per fortuna l’auto non è precipitata, rimanendo in bilico incastrata nella voragine.L'uomo sarebbe stato medicato in ospedale. Il Cavalcavia, che risale agli anni  70, era rimasto a lungo chiuso tra il 2015 e il 2016 per lavori di consolidamento.

Di recente l'assessorato ai lavori pubici del Comune aveva riferito in una commissione consiliare gli esiti di una attività di monitoraggio di ponti e viadotti: il cavalcavia oggi sprofondato non era stato citato tra quelli con potenziali rischi. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. Il traffico è interrotto nelle due direzioni.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU