Eventi - 29 ottobre 2026, 09:30

"I Racconti della Zucca" a Invorio: a Casa Curioni un pomeriggio di letture animate e merenda per i più piccoli

Sabato 31 ottobre alle 16:30 appuntamento a ingresso gratuito per bambini dai 3 ai 7 anni e famiglie, promosso da Comune e Biblioteca con Nati per Leggere e Fondazione Marazza

"I Racconti della Zucca" a Invorio: a Casa Curioni un pomeriggio di letture animate e merenda per i più piccoli

Storie coinvolgenti, atmosfere d'autunno e un pizzico di magia per far viaggiare con la fantasia i lettori più giovani. Sabato 31 ottobre, alle ore 16:30, gli spazi di Casa Curioni a Invorio accoglieranno "I Racconti della Zucca", un appuntamento ideato dal Comune e dalla Biblioteca Civica di Invorio e rivolto interamente ai bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni accompagnati dalle rispettive famiglie.

Il pomeriggio proporrà una serie di narrazioni a tema autunnale pensate per stimolare l'ascolto, la creatività e la curiosità dei bimbi, accompagnandoli in un viaggio emozionante attraverso libri illustrati, personaggi divertenti e piccoli momenti di incanto. Al termine della sessione di racconti, i festeggiamenti proseguiranno con una gustosa merenda offerta a tutti i partecipanti, per condividere un momento di festa e socialità.

L'evento è realizzato in stretta collaborazione con la Fondazione Marazza, il Sistema Bibliotecario del Medio Novarese, il progetto nazionale di promozione della lettura infantile Nati per Leggere e la Regione Piemonte. La partecipazione all'iniziativa è completamente gratuita e a ingresso libero.

m.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU