Cronaca - 25 maggio 2026, 17:00

Galliate, anziana soccorsa in casa dalla Polizia Locale

La donna, in difficoltà probabilmente a causa di un malore, è stata affidata al 118 e trasportata in ospedale. Con lei anche il cane, poi preso in custodia dal canile sanitario

Galliate, anziana soccorsa in casa dalla Polizia Locale

Intervento provvidenziale questa mattina da parte della Polizia Locale di Galliate, intervenuta con due pattuglie a seguito della segnalazione di una donna anziana in difficoltà all’interno della propria abitazione.

Giunti sul posto, gli agenti hanno valutato una situazione di possibile emergenza sanitaria e sono entrati in azione con tempestività per prestare soccorso alla signora, che viveva sola e che sarebbe stata colta da un malore.

L’anziana è stata quindi affidata alle cure del personale sanitario del 118 e successivamente trasportata al pronto soccorso per gli accertamenti e le cure del caso.

Durante l’intervento è stato rinvenuto anche un cagnolino all’interno dell’abitazione. Considerato il trasferimento della proprietaria in ospedale, l’animale è stato accompagnato presso il canile sanitario di Galliate per la temporanea custodia.

L’Amministrazione comunale ha espresso ringraziamento agli agenti della Polizia Locale, ai Vigili del Fuoco e al personale sanitario per la rapidità e il coordinamento dell’intervento.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU