Sport - 29 aprile 2026, 09:30

Centro Judo Novara al Trofeo Italia Esordienti B: esperienza preziosa per Di Giorgio

A Bari oltre 550 giovani atleti in gara per la seconda tappa del circuito nazionale: il judoka novarese chiude 17° nella categoria 38 kg e conferma la posizione nella ranking list italiana

Centro Judo Novara al Trofeo Italia Esordienti B: esperienza preziosa per Di Giorgio

Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 aprile il Palaghiaccio “Di Palma” di Bari ha ospitato la seconda tappa del Trofeo Italia Esordienti B, appuntamento valido per la qualificazione ai Campionati Italiani e tra i più partecipati del panorama giovanile nazionale.

Sui tatami pugliesi si sono confrontati 555 atleti under 15, impegnati in due giornate di gare ad alta intensità tecnica e agonistica.

Tra i protagonisti anche il Centro Judo Novara, rappresentato da Mattia Di Giorgio, impegnato nella categoria 38 kg. Per l’atleta novarese è arrivato un 17° posto finale, risultato che non gli ha permesso di salire ulteriormente in classifica, ma che ha comunque confermato la sua solidità nel circuito nazionale.

Di Giorgio mantiene infatti la 16ª posizione nella ranking list italiana, restando stabilmente inserito nel gruppo dei migliori della sua categoria e confermando il percorso di crescita a livello agonistico.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
SU