Resterà aperta fino a lunedì 6 aprile la mostra “L’Italia dei primi Italiani”, ospitata al Castello Visconteo Sforzesco di Novara e promossa da METS – Percorsi d’arte, in collaborazione con Fondazione Castello e Comune di Novara.
L’esposizione offre al pubblico un percorso immersivo alla scoperta delle radici storiche e culturali del Paese, confermandosi uno degli appuntamenti più significativi della stagione culturale cittadina.
La mostra è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00, con alcune aperture anticipate alle ore 9.00 nelle giornate di domenica 29 marzo, sabato 4 aprile, domenica 5 aprile e lunedì 6 aprile, per consentire una più ampia partecipazione dei visitatori.
Un’occasione preziosa per approfondire le origini dell’identità italiana in una cornice storica di grande fascino.