Tra i partecipanti al convegno “Intelligenza artigiana a tavola – Cibo che nutre la crescita”, svoltosi ieri pomeriggio nella prestigiosa Sala della Regina alla Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, c’era anche Alberto Gusmeroli, deputato del territorio e sindaco di Arona.
L’incontro ha visto la presenza, tra gli altri, del presidente della Camera Lorenzo Fontana e del presidente di Confartigianato Imprese Marco Granelli. Al centro del dibattito il ruolo strategico del comparto agroalimentare e artigianale italiano, considerato uno dei principali punti di forza del sistema produttivo nazionale.
"Il cibo è il fiore all’occhiello delle nostre realtà produttive – ha sottolineato Gusmeroli – ed è un autentico ambasciatore del Made in Italy nel mondo: frutto di creatività ed eccellenza, capace di nutrire non solo i palati ma anche l’economia".





