Sono passati dieci anni dalla tragica morte di Sara Gambaro, agente della Polizia Locale di Novara, caduta mentre svolgeva il proprio dovere al servizio della comunità. Per ricordarla, il Comando della Polizia Locale porta oggi il suo nome, a testimonianza della gratitudine di tutta la città.
"Sara era un’agente della Polizia Locale di Novara, una professionista che ha incarnato con dedizione, coraggio e senso delle istituzioni il valore della divisa che indossava", ha ricordato il sindaco Alessandro Canelli. "Oggi il Comando porta il suo nome, simbolo di riconoscenza e memoria per tutta la comunità".
Nel corso del Consiglio comunale è stato osservato un minuto di silenzio e il comandante della Polizia Locale ha condiviso parole di ricordo e stima per la collega. "A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Novara – ha proseguito Canelli – rinnovo la nostra vicinanza alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che le hanno voluto bene. Il suo esempio continua a vivere nel servizio quotidiano alla comunità".





