Eventi - 18 febbraio 2026, 14:30

“Un Maestro per Samir”: incontro culturale al Castello di Novara

Giovedì 19 febbraio la presentazione del libro di Andrea Avveduto tra dialogo, testimonianze e riflessioni sul valore della parola

“Un Maestro per Samir”: incontro culturale al Castello di Novara

Giovedì 19 febbraio, alle 21, il Castello di Novara ospiterà la presentazione del libro Un Maestro per Samir di Andrea Avveduto. L’incontro pubblico propone un momento di dialogo e testimonianze, pensato per approfondire temi di sensibilizzazione e confronto culturale.

La serata vedrà la partecipazione di voci autorevoli e complementari. Fra Francesco Ielpo, Custode di Terra Santa, interverrà in collegamento da Gerusalemme, offrendo una prospettiva diretta sul valore dell’incontro e del dialogo interculturale. Andrea Tornielli, responsabile editoriale della Città del Vaticano, approfondirà il ruolo della parola e del racconto come ponte tra esperienze e persone. A moderare l’incontro sarà la giornalista RAI Linda Stroppa.

L’evento si inserisce nella programmazione del Circolo dei Lettori di Novara ed è promosso con il patrocinio della Provincia di Novara, in collaborazione con Ohana odv e Pro Terra Sancta.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU