Sanità - 13 febbraio 2026, 16:59

La dott.ssa Sara Selvaggio entra nel Servizio di Psicologia dell’ASL di Novara

Dal 16 febbraio 2026 la psicologa e psicoterapeuta, esperta in ambito clinico e forense, rafforza l’équipe con competenze in psicotraumatologia ed EMDR

La dott.ssa Sara Selvaggio entra nel Servizio di Psicologia dell’ASL di Novara

A partire dal 16 febbraio 2026 la dott.ssa Sara Selvaggio entrerà a far parte del Servizio di Psicologia dell’ASL di Novara, portando con sé un’importante esperienza maturata in ambito clinico e giuridico.

Psicologa e psicoterapeuta, terapeuta EMDR, la dottoressa Selvaggio è perfezionata in psicotraumatologia, psicologia e psicodiagnosi clinica e forense. Laureata presso l’Università degli Studi di Torino, ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la CBT Academy di Torino.

«Appassionata da sempre di psicologia clinica e del mondo forense, l’attività clinica, come libero professionista, è sempre stata strettamente connessa a quella nell’ambito giuridico come Consulente Tecnico di Parte e come Esperto presso Istituti Penitenziari piemontesi», afferma la dottoressa Selvaggio.

Nel corso della sua carriera ha lavorato in diversi Istituti Penitenziari come esperto ex art. 80, come psicologa incaricata del trattamento intensificato degli autori di reati violenti contro le donne e, successivamente, come psicologa per la prevenzione del rischio suicidario.

«Ora inizia una nuova fase della mia vita professionale nell’ASL di Novara che spero possa essere una proficua e stimolante collaborazione», conclude la dottoressa.

L’ingresso della dott.ssa Selvaggio rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento delle competenze specialistiche del Servizio di Psicologia, con particolare attenzione agli ambiti del trauma e della psicologia forense.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU