Sport - 08 febbraio 2026, 16:00

Settebello Azzurra: pokerissimo al Castiglione e classifica più tranquilla

L’Azzurra travolge 7-1 gli avversari e consolida la corsa alla salvezza, grazie a una prova corale di grande intensità

Settebello Azzurra: pokerissimo al Castiglione e classifica più tranquilla

L’Azzurra fa festa al termine di una gara spettacolare, travolgendo il Castiglione per 7-1 e allungando decisamente nella corsa alla salvezza. La squadra di mister Massimo Tataranni ha messo in mostra una prova di grande intensità e organizzazione, con un secondo tempo da applausi che ha evidenziato la qualità del collettivo.

A sbloccare il punteggio nel primo tempo ci ha pensato Bruno Dynis, mentre nella ripresa sono arrivate le reti che hanno chiuso definitivamente il match: tripletta di Juan Moyano, doppietta di Illuzzi e gol del capitano Giorgio Maniero, a completare un pomeriggio da ricordare per tutta la squadra.

Buona cornice di pubblico al seguito della compagine azzurra, che ha contribuito a creare un’atmosfera calda e partecipata. Proprio su questo punto ha voluto sottolineare il suo entusiasmo anche Ivan De Grandis, assessore allo Sport del Comune di Novara: «Grande vittoria: 7-1 contro Castiglione e una prova di carattere che dà fiducia alla squadra e a tutta Novara. Complimenti al capitano Giorgio Maniero e a tutti i ragazzi per l’intensità e lo spirito di gruppo. E fa piacere vedere che, partita dopo partita, cresce anche il pubblico sugli spalti. Quando si lotta e si crede, Novara risponde».

Il risultato permette alla squadra di respirare in classifica, piazzandosi ora in piena zona play-in e con maggiore serenità per le prossime sfide.

 

Prossimo impegno domenica 15, in trasferta contro la capolista Bassano, guidata da coach Bertolucci e con l’indimenticato Matteo Cardella tra i protagonisti. 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU