Viabilità e trasporti - 05 febbraio 2026, 19:03

Quattro weekend senza treni sulla linea Novara–Arona

Stop alla circolazione ferroviaria tra febbraio e marzo per lavori infrastrutturali: attivo un servizio di bus sostitutivi

Quattro weekend senza treni sulla linea Novara–Arona

La linea ferroviaria Novara–Arona resterà senza treni per quattro weekend nei mesi di febbraio e marzo a causa di importanti lavori infrastrutturali programmati da Rete Ferroviaria Italiana.

L’interruzione del servizio è prevista nei fine settimana del 7 e 8 febbraio, 21 e 22 febbraio, 7 e 8 marzo e 14 e 15 marzo. Durante queste giornate la circolazione ferroviaria sarà sospesa sull’intera tratta per consentire l’esecuzione degli interventi tecnici.

Per limitare i disagi ai viaggiatori, l’offerta di trasporto è stata rimodulata con l’attivazione di un servizio di autobus sostitutivi tra le stazioni di Novara e Arona. Resta tuttavia da considerare che gli orari dei bus potranno subire variazioni in base alle condizioni del traffico stradale, con un possibile allungamento dei tempi di percorrenza.

Sui mezzi sostitutivi non è consentito il trasporto delle biciclette né quello di animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani da assistenza. I passeggeri sono invitati a pianificare gli spostamenti tenendo conto delle modifiche al servizio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU