Nel pomeriggio di lunedì 2 febbraio, nell’aula consiliare del municipio di Borgomanero, il sindaco Sergio Bossi, insieme agli assessori Franco Cerutti e Francesco Valsesia, ha accolto gli studenti protagonisti del progetto Erasmus “Minecraft”.
L’incontro è stato un momento di confronto e di benvenuto per i ragazzi impegnati in un’esperienza internazionale che vede la collaborazione tra tre istituti superiori europei: l’Istituto tecnico industriale “Leonardo Da Vinci” di Borgomanero, la scuola secondaria pedagogica e medica “St. Agnese di Boemia” di Odry, nella Repubblica Ceca, e il liceo tecnico della città tedesca di Bad Mergentheim, gemellata con Borgomanero.
Il progetto ha come obiettivo principale la promozione tecnologica dei rispettivi territori e la valorizzazione delle competenze digitali, utilizzando anche strumenti innovativi come Minecraft. Allo stesso tempo, l’iniziativa punta a favorire lo scambio culturale e relazionale tra studenti di Paesi diversi, offrendo loro l’opportunità di confrontarsi con nuove realtà educative e sociali.








