Attualità - 27 gennaio 2026, 17:14

Il Comune di Novara investe sul “Centro per le famiglie”

Due giornate di formazione e informazione dedicate a un servizio educativo di supporto alla genitorialità

Il Comune di Novara investe sul “Centro per le famiglie”

Il Comune di Novara promuove due giornate di formazione e informazione dedicate al Centro per le Famiglie, un servizio educativo avanzato pensato per offrire sostegno e accompagnamento pedagogico alle famiglie lungo l’intero percorso di crescita dei figli, dalla gravidanza fino all’adolescenza.

Il Centro per le Famiglie rappresenta un punto di riferimento per la città: promuove il benessere familiare e rafforza le competenze genitoriali grazie al supporto del personale educativo comunale e di professionisti esterni. Si configura come uno spazio di ascolto, confronto e condivisione, in cui genitori, bambini e ragazzi possono trovare orientamento, supporto e opportunità di partecipazione attiva.

Il servizio si propone inoltre come luogo di supporto per la comunità educante, favorendo la collaborazione tra famiglie, scuole, servizi, associazioni e territorio, in un’ottica di corresponsabilità educativa e inclusione sociale. Sostenendo i genitori nel loro ruolo e promuovendo relazioni positive tra adulti e bambini, il Centro contribuisce alla crescita armoniosa dei cittadini di domani.

Per registrarsi clicca qui.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU