In occasione della festa patronale di San Gaudenzio, in programma giovedì 22 gennaio 2026, Assa comunica alcune variazioni ai servizi di raccolta rifiuti sul territorio comunale di Novara.
Nel corso della giornata festiva saranno comunque garantite diverse raccolte: il rifiuto “non recuperabile” verrà ritirato nei quartieri Nord Est e Sud Est, mentre nel Centro sarà effettuata la raccolta di vetro e lattine. Regolare anche il servizio di raccolta della carta nei quartieri Nord e Sud.
Subirà invece modifiche il calendario della plastica. Nel quartiere Ovest la raccolta sarà anticipata a mercoledì 21 gennaio 2026, mentre nel quartiere San Martino verrà posticipata a venerdì 23 gennaio 2026.
Come avviene in tutte le giornate festive, giovedì 22 gennaio non saranno effettuate le raccolte dell’organico e del cartone.
Nella stessa giornata resteranno chiuse entrambe le Isole Ecologiche, quelle di via Sforzesca e di via Delle Rosette. Saranno inoltre chiusi gli uffici Assa, compresi centralino e cassa, sia giovedì 22 che venerdì 23 gennaio 2026.
Il Numero Verde Assa non sarà attivo il giorno della festa patronale e tornerà regolarmente operativo venerdì 23 gennaio.





