La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 ha fatto tappa ad Arona mercoledì 14 gennaio alle 16.36, durante la 38ª tappa del suo viaggio, dopo aver attraversato Borgomanero, Gozzano e Verbania, con il suggestivo passaggio sul Piroscafo Piemonte e le Isole Borromee.
Ad aprire il percorso cittadino è stato Leonardo Taormina, studente dell’IIS “Edith Stein” di Gavirate, accompagnato da compagni, insegnanti e autorità, accolti per il Comune di Arona dagli assessori Alessandra Marchesi e Monia Mazza.
Un folto pubblico ha seguito i tedofori lungo tutto il tracciato urbano, da via Poli fino al confine con Dormelletto, attraversando i principali punti della città. A chiudere il passaggio ad Arona è stata la tedofora aronese Corinna Pogliana, prima del proseguimento verso Dormelletto.
Il passaggio della Fiamma ha rappresentato un momento di grande valore simbolico, capace di unire la comunità attorno ai valori olimpici e di lasciare in città il ricordo di una giornata speciale in vista dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026.
































