Attualità - 13 gennaio 2026, 09:00

Super App di Poste Italiane da record: oltre 82 mila utenti in provincia

Novara, Trecate, Galliate e Borgomanero in testa all’utilizzo della piattaforma che integra servizi finanziari, postali, energetici e assicurativi

Super App di Poste Italiane da record: oltre 82 mila utenti in provincia

Il successo della Super App di Poste Italiane continua a crescere in provincia di Novara. Dal lancio avvenuto a luglio 2025, sono già oltre 82 mila i cittadini che l’hanno scaricata e utilizzata, con in testa le città di Novara, Trecate, Galliate e Borgomanero.

La piattaforma digitale, che ha unito le precedenti app BancoPosta e Postepay in un’unica soluzione, offre oggi un’ampia gamma di servizi, rendendo più semplice e veloce la gestione delle operazioni quotidiane. Con pochi tap sullo smartphone è possibile prenotare il proprio turno in 19 uffici postali della provincia, controllare conti correnti e carte, gestire polizze assicurative, linee telefoniche, contratti di luce e gas, seguire spedizioni e fare pagamenti di bollette, bollo auto e moto.

Tra le funzionalità più apprezzate dagli utenti ci sono la mappa interattiva per individuare uffici postali, locker, Atm e punti filatelia, il wallet digitale per conservare carte di pagamento, documenti e carte fedeltà, e l’accesso al programma ScontiPoste, che consente cashback sugli acquisti.

“La forza dei numeri e l’intuitività dell’App confermano l’efficacia della nostra strategia digitale – commenta Poste Italiane –. La piattaforma omnicanale diventa il punto di riferimento per i cittadini, semplificando le operazioni quotidiane e concentrando in un unico spazio servizi prima distribuiti su più app.”

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU