Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Cameri ha voluto riproporre il corso di informatica di base dedicato alla terza età, un’iniziativa ormai consolidata e molto apprezzata dalla cittadinanza. Il corso ha preso il via oggi pomeriggio presso l’aula informatica delle scuole medie.
L’iniziativa, completamente gratuita, prevede un percorso di 12 lezioni che si svolgeranno nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze fondamentali per l’utilizzo del computer e degli strumenti digitali più comuni.
Nel programma è inoltre prevista una lezione realizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale, durante la quale i corsisti potranno imparare a utilizzare il servizio di prestito ebook attraverso il sistema bibliotecario BANT, ampliando così le opportunità di accesso alla lettura digitale.
L’Amministrazione Comunale ringrazia l’Istituto Comprensivo “Tadini” per la preziosa collaborazione e i docenti del corso, Ernesto Merone e Franco Calzighetti, che anche quest’anno hanno scelto di mettere la propria competenza e disponibilità al servizio della Comunità.





