Proseguono senza sosta i controlli nell’area della stazione ferroviaria di Novara. Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia Locale hanno fermato e controllato due cittadini stranieri, entrambi risultati irregolari sul territorio italiano.
Per uno dei due, già gravato da precedenti penali e destinatario da tempo di un decreto di espulsione, è stato possibile procedere con l’allontanamento dal territorio cittadino. Questa mattina, grazie al lavoro congiunto tra Polizia Locale e Questura di Novara, l’uomo è stato accompagnato in un CPR (Centro di Permanenza per il Rimpatrio) a Roma.
A darne notizia è il sindaco Alessandro Canelli, che ha voluto ringraziare pubblicamente le forze dell’ordine: “Voglio ringraziare la Polizia Locale e tutte le Forze dell’Ordine per l’impegno costante e quotidiano sul nostro territorio”.
Il primo cittadino sottolinea come l’attività di controllo prosegua nonostante le difficoltà operative: “I controlli e gli interventi in città continuano senza sosta, nonostante le enormi difficoltà che spesso si incontrano nel rendere effettivi i rimpatri degli stranieri irregolari, che troppo spesso sono coinvolti in situazioni di degrado e, in molti casi, anche in reati”.
Un messaggio chiaro, quello del sindaco, che ribadisce la linea dell’amministrazione sul tema della sicurezza: “La sicurezza e il decoro della nostra città restano una priorità assoluta. Continueremo a lavorare con determinazione, senza abbassare la guardia”.





