Attualità - 20 dicembre 2025, 11:00

Inaugurato a Invorio il nuovo percorso pedonale di via Marconi

300 metri di marciapiede messi in sicurezza grazie a un intervento da 223 mila euro finanziato dalla Regione e dal Comune

Inaugurato a Invorio il nuovo percorso pedonale di via Marconi

È stato inaugurato nei giorni scorsi a Invorio il nuovo percorso pedonale di via Marconi, un intervento che restituisce alla piena fruibilità dei cittadini 300 metri di marciapiede finalmente messi in sicurezza.

L’opera, dal valore complessivo di 223 mila euro, è stata finanziata per 198 mila euro dalla Regione Piemonte e per 25 mila euro dal Comune di Invorio. L’intervento rientra nel piano da 4,5 milioni di euro deliberato dalla Giunta regionale nel 2023 per la Provincia di Novara, destinato alla messa in sicurezza del territorio, della viabilità, delle scuole e degli edifici pubblici.

«Si tratta di risorse ben spese – commenta l’assessore regionale all’Ambiente, Matteo Marnati – e siamo soddisfatti di questo risultato. Continueremo su questa strada anche nel 2026, supportando i piccoli Comuni con nuovi bandi per garantire sicurezza e fruibilità agli spazi pubblici».

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU