Profondo cordoglio nel mondo sportivo dell’Ovest Ticino per la scomparsa di Pierangelo Ferrari, morto all’età di 79 anni in ospedale. Dal 2000 era presidente del Tsn – Tiro a Segno Nazionale di Galliate, realtà che ha guidato per oltre vent’anni contribuendo in modo determinante alla sua crescita.
In pensione, dopo una lunga carriera come agente di commercio nel settore alimentare, Ferrari aveva iniziato il suo percorso all’interno del Tsn Galliate nel 1973, entrando a far parte del Consiglio direttivo, incarico ricoperto fino al 1999, prima di assumere la presidenza.
Sotto la sua guida il Tiro a Segno Nazionale di Galliate ha raggiunto risultati di rilievo a livello agonistico, affermandosi come centro di eccellenza: un impegno riconosciuto ufficialmente nel 2022 con l’assegnazione della Stella d’Oro al Merito per Società da parte del Coni.
Appassionato anche come atleta, Ferrari aveva praticato la disciplina della pistola e del tiro ad avancarica, gareggiando in squadra con Teresio Biagini, Enrico Rabbachin e Lucio Bazzone.
Lascia la moglie e due figlie. La date delle esequie sarà comunicata nei prossimi giorni.





