Novara - 11 dicembre 2025, 15:30

Stn diventa Friend Sponsor di Igor Volley: al via una partnership nel segno della mobilità e dei valori sportivi

La società di trasporti accompagnerà la prima squadra e il settore giovanile con un autobus brandizzato e servizi dedicati, rafforzando il legame tra Gruppo Autoguidovie e il mondo dello sport

 Stn (Società Trasporti Novaresi) è diventata friend sponsor di Igor Volley Novara, militante nella massima serie di pallavolo italiana. La società di mobilità, già impegnata nel trasporto pubblico locale e nei collegamenti quotidiani tra Novara e l’Aeroporto di Malpensa, si occuperà dei trasferimenti di pallavoliste, allenatore e l’intero team della prima squadra e di tutte le formazioni del settore giovanile (200 tesserate tra bambine e ragazze dai 6 ai 18 anni e staff tecnico).

Per il trasporto STN dedica un gran turismo da 54 posti con bagno e munito di ogni comfort per rendere l’esperienza di viaggio confortevole e rilassante alle atlete. Il mezzo verrà brandizzato integralmente con i colori sociali, garantendo un forte impatto comunicativo. Ma il trasporto non è solo mezzi. A condurre le atlete su strada ci sarà Roberto, conducente di grande esperienza, in azienda da trent’anni, e figlio d’arte perché già suo padre era un conducente STN e si occupava anche di trasporti sportivi. Con questo nuovo servizio STN e il Gruppo Autoguidovie ampliano ulteriormente le collaborazioni del mondo sportivo di cui condividono i valori: spirito di squadra, impegno costante per migliorarsi, collaborazione. Sono gli stessi principi che guidano il lavoro quotidiano di tutti i dipendenti.

«Siamo orgogliosi di affiancare Igor Volley Novara in questa stagione e di diventare parte del percorso di una delle realtà sportive più rappresentative del panorama sportivo. Per STN garantire i trasferimenti della squadra significa mettere a disposizione professionalità, puntualità e un servizio di qualità, gli stessi valori che ogni giorno caratterizzano il nostro operato sul territorio novarese e in quelli limitrofi», dichiara Roberto Muti, amministratore delegato di Stn.

La collaborazione con Igor Volley include anche le sinergie con Cavourese, anch’essa parte del Gruppo, e Autoguidovie stessa nell’area della Lombardia.

Cavourese, oltre al servizio di trasporto pubblico “classico”, continua il suo sviluppo più che trentennale nella costruzione e realizzazione di servizi diversi, dedicati ad aziende, consorzi, società sportive, eventi di tutti i tipi e noleggi, con una divisione commerciale dedicata. La progettualità a tutto tondo prevede anche un’attivazione consumer di chi viaggia ogni giorno con il trasporto pubblico delle società del Gruppo Autoguidovie tra Lombardia e Piemonte, al fine di promuovere lo sport, la sua fruizione dal vivo e celebrarne i valori, con promo dedicate per un vero gioco di squadra.

Il Gruppo Autoguidovie si caratterizza per i servizi di mobilità in ambito sportivo per il Gran Premio d’Italia di Formula Uno a Monza e gestendo le trasferte di diverse società. In particolare, nel calcio supporta l’Asd Vigevano Academy, la Ssd Novaromentin e il Pavia Academy femminile, mentre nel basket collabora con il Basket Vigevano e, per la pallavolo, con l’Adolescere Voghera. Per gli appassionati di tennis, storicamente il Gruppo si è occupato dei trasporti di Nitto Atp Finals a Torino.

Igor Volley Novara è una società blasonata. In poco più di un decennio è riuscita a conquistare innumerevoli titoli: 3 Coppe Italia, 1 Scudetto in A1, 1 Supercoppa, 1 Champions League, 1 Wevza Cup, 1 Cev Challenge Cup, 1 Volleyball Cev Cup. Negli ultimi anni la squadra, allenata da Lorenzo Bernardi, si è attestata ad altissimo livello, arrivando altre due volte in semifinale di Champions League per poi vincere nel 2023 la Wevza Cup (riservata alle formazioni dell’Europa Occidentale) e in seguito la Cev Challenge Cup 2024, seconda competizione europea messa in bacheca. Ad aprile 2025 è arrivata anche la vittoria nella Cev Volleyball Cup, seconda competizione internazionale per club e terzo titolo europeo per il club azzurro, l’unico ad aver conquistato il “triplete”, mettendo in bacheca tutte le competizioni europee attualmente in essere.

«Siamo davvero orgogliosi per questa nuova partnership con STN, un accordo che rafforza il percorso del club e la volontà di creare un movimento sempre più coeso attorno allo sport e in particolare al Volley sul territorio novarese. Grazie al loro supporto, accompagneremo le nostre atlete in modo affidabile e sicuro durante le trasferte e garantiremo un’accoglienza di qualità alle squadre impegnate nella CEV Zeren Group Champions League Volley 2026 W sul territorio novarese. La collaborazione abbraccia anche il nostro settore giovanile, sostenendo il percorso delle giovani atlete, e si estende ai tifosi, con l’obiettivo di rendere la partecipazione agli eventi sempre più agevole e condivisa. Con Stn scegliamo di fare squadra, mettendo al centro impegno, servizio e passione per uno sport che unisce», spiega Vittorio Avondo, direttore Marketing e Comunicazione della Igor Gorgonzola Novara.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU