Ikea Italia annuncia l’apertura di un nuovo plan, order and pick-up point in Piemonte, questa volta a Novara, consolidando la propria presenza nella regione. Si tratta di un format ormai diffuso in tutta Italia, progettato per rendere l’esperienza Ikea sempre più accessibile e vicina alle persone nelle città in cui vivono. L’inaugurazione è prevista entro la fine di gennaio.
Il primo punto Ikea della città sorgerà all’interno della Galleria Commerciale Esselunga di Via Mario Pavesi 7. Nei suoi 234 metri quadrati accoglierà tutti coloro che desiderano progettare gli ambienti della propria casa o delle loro attività commerciali. Nel nuovo spazio sarà possibile usufruire di consulenze personalizzate, lasciarsi ispirare da una selezione di soluzioni d’arredo pensate per il territorio, oltre a ordinare e acquistare online scegliendo il servizio di consegna più adatto.
Questo nuovo touchpoint arricchisce l’ecosistema Ikea in Piemonte, portando a cinque il numero dei punti d’incontro con il brand nella regione. Oltre alla tradizionale “scatola blu” di Collegno, che dal 2009 ha registrato circa 37 milioni di visitatori, sono già presenti i plan and order point di Torino (Centro Commerciale Lingotto), Cuneo (Centro Commerciale Grande Cuneo) e Settimo Torinese (Settimo Cielo Retail Park).
L’apertura del nuovo spazio a Novara rappresenta un ulteriore passo nella strategia omnicanale di Ikea, che integra punti vendita fisici e servizi digitali per offrire alle persone la massima libertà di scelta su dove e come interagire con il brand scandinavo e la sua offerta.





