Eventi - 04 dicembre 2025, 10:06

A Cerano torna lo Swap Party: libri e giocattoli in condivisione

Un evento divertente e sostenibile per grandi e piccini, tra scambi di libri, giocattoli e oggetti da dare nuova vita

A Cerano torna lo Swap Party: libri e giocattoli in condivisione

L’8 dicembre il cortile del palazzo comunale di Cerano si trasformerà in un luogo di condivisione e sostenibilità con il ritorno dello Swap Party, evento organizzato da Glam Girls, ReADy e Pro Loco, in collaborazione con il Comune.

Lo Swap Party è un’iniziativa speciale in cui le persone possono scambiarsi oggetti di vario tipo, dagli accessori agli articoli per la casa, dai libri a piccoli pezzi di arredamento. Per questa edizione, grande novità: lo scambio dei giocattoli! I bambini potranno scegliere un gioco che gli piace e lasciare in cambio uno che non usano più, dando così nuova vita agli oggetti e imparando il valore del riuso.

I giocattoli rimasti saranno donati il 21 dicembre al parco Peter Pan, mentre i libri continueranno il loro viaggio di scambio anche nel 2026, regalando storie e divertimento a grandi e piccini.

«È un’iniziativa che fa bene all’ambiente, alleggerisce gli spazi e scalda il cuore», spiegano gli organizzatori. Lo Swap Party non è solo uno scambio di oggetti, ma anche un’occasione per rafforzare la comunità e condividere momenti di gioia e creatività.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU