Attualità - 28 novembre 2025, 15:25

Domani l’inaugurazione dell’Anno Accademico all’Issr di Novara

Una mattinata dedicata a studio, dialogo e gratitudine verso monsignor Franco Giulio Brambilla

Domani l’inaugurazione dell’Anno Accademico all’Issr di Novara

Si svolgerà domani, sabato 29 dicembre, l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2025–2026 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Novara (Issr). L’appuntamento è dalle 9 alle 12 presso la sede dell’Accademia Gaudenziana, in via Dominioni 4, e si concluderà con la consegna dei diplomi di laurea ai nuovi laureati.

Il tema scelto per l’edizione 2025 è “Come un roveto ardente – Ringraziamento a mons. F. G. Brambilla”, un titolo che richiama la volontà dell’Istituto di esprimere gratitudine al vescovo per il sostegno offerto negli anni alla crescita dell’ISSR e dell’ITA, anche attraverso la realizzazione della nuova sede.

La mattinata si aprirà con il saluto introduttivo del Direttore dell’Issr e dell’Ita, seguito dalla relazione del teologo Marco Vergottini, che interverrà sul tema: “L’antropologia teologica nel pensiero di mons. F. G. Brambilla”. A seguire, prenderà la parola mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara.

Nel momento conclusivo, don Flavio Campagnoli, direttore Issr e Ita, offrirà un ringraziamento ufficiale al Vescovo a nome di docenti e studenti, consegnandogli un dono simbolico. La cerimonia si chiuderà con la consegna dei Diplomi di Laurea da parte dello stesso mons. Brambilla.

L’iniziativa è aperta a tutti. Chi desidera partecipare online può richiedere l’accesso scrivendo alla segreteria dell’Istituto: info@issr-novara.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU