Si svolgerà domani, sabato 29 dicembre, l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2025–2026 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Novara (Issr). L’appuntamento è dalle 9 alle 12 presso la sede dell’Accademia Gaudenziana, in via Dominioni 4, e si concluderà con la consegna dei diplomi di laurea ai nuovi laureati.
Il tema scelto per l’edizione 2025 è “Come un roveto ardente – Ringraziamento a mons. F. G. Brambilla”, un titolo che richiama la volontà dell’Istituto di esprimere gratitudine al vescovo per il sostegno offerto negli anni alla crescita dell’ISSR e dell’ITA, anche attraverso la realizzazione della nuova sede.
La mattinata si aprirà con il saluto introduttivo del Direttore dell’Issr e dell’Ita, seguito dalla relazione del teologo Marco Vergottini, che interverrà sul tema: “L’antropologia teologica nel pensiero di mons. F. G. Brambilla”. A seguire, prenderà la parola mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara.
Nel momento conclusivo, don Flavio Campagnoli, direttore Issr e Ita, offrirà un ringraziamento ufficiale al Vescovo a nome di docenti e studenti, consegnandogli un dono simbolico. La cerimonia si chiuderà con la consegna dei Diplomi di Laurea da parte dello stesso mons. Brambilla.
L’iniziativa è aperta a tutti. Chi desidera partecipare online può richiedere l’accesso scrivendo alla segreteria dell’Istituto: info@issr-novara.it





