Il Comune di Novara ha pubblicato un avviso pubblico rivolto a soggetti privati esterni all’amministrazione comunale — persone fisiche o giuridiche, associazioni, amministrazioni di condominio e singoli cittadini, anche in forma associata — interessati a proporsi come sponsor per interventi di riqualificazione e manutenzione delle aree verdi cittadine.
Le sponsorizzazioni potranno riguardare diverse tipologie di intervento: dalla manutenzione e sistemazione di rotatorie, aiuole, spazi aperti urbani, aree di forestazione urbana, roseti e frutteti, alla cura e all’allestimento di fioriere; dalla manutenzione o nuova sistemazione di parchi, giardini, aree gioco e aree cani, fino alla fornitura e posa di arredi urbani come panchine, cestini, rastrelliere per bici e attrezzature ludiche. Saranno inoltre possibili sponsorizzazioni per la gestione di fontane e impianti di irrigazione.
L’iniziativa rappresenta un’opportunità per i privati di contribuire direttamente al miglioramento del decoro urbano, supportando la città nella cura e valorizzazione dei suoi spazi verdi, rendendoli più sicuri, accessibili e accoglienti per i cittadini.





