Attualità - 24 novembre 2025, 14:34

Inaugurazione dell’Anno Accademico all’ISSR di Novara

Una mattinata di studio e gratitudine dedicata a mons. Franco Giulio Brambilla

Inaugurazione dell’Anno Accademico all’ISSR di Novara

Si terrà sabato 29 dicembre, dalle 9 alle 12, l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2025–2026 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Novara (ISSR). La cerimonia avrà luogo nella sede dell’Accademia Gaudenziana, in via Dominioni 4 a Novara, e si concluderà con la consegna dei diplomi di laurea ai neo-dottori.

Il titolo scelto per l’evento è “Come un roveto ardente – Ringraziamento a mons. F. G. Brambilla”, a sottolineare il carattere di riconoscenza verso il vescovo di Novara per il sostegno costante alla vita e allo sviluppo dell’ISSR e dell’ITA, in particolare per la realizzazione della nuova sede.

Dopo il saluto e l’introduzione del Direttore dell’ISSR e dell’ITA, il teologo Marco Vergottini – docente di teologia, autore di numerosi saggi ed ex vice-presidente dell’Associazione Teologica Italiana – terrà una relazione sul tema: “L’antropologia teologica nel pensiero di mons. F. G. Brambilla”. Seguirà l’intervento di mons. Franco Giulio Brambilla, che porterà il proprio contributo personale e pastorale.

A nome di docenti e studenti, don Flavio Campagnoli, Direttore ISSR e ITA, esprimerà un ringraziamento ufficiale al Vescovo, consegnando un dono come segno di riconoscenza per l’attenzione e la cura riservate ai due Istituti di cui è Moderatore. La mattinata si concluderà con la consegna dei Diplomi di Laurea da parte di mons. Brambilla.

L’evento è ad accesso libero e aperto alla cittadinanza. È prevista anche la partecipazione online, richiedendo il link alla segreteria dell’ISSR all’indirizzo e-mail: info@issr-novara.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU