Sport - 20 novembre 2025, 14:00

A Pisano l’ultima prova del Trofeo Badminton Vergante: sfida decisiva tra senior e conferme negli Under 13

Domenica 23 novembre, dalle ore 9, la palestra di Pisano ospita la quinta e ultima tappa: Cavarra a un passo dal titolo U13, mentre tra Lorenzini e Garbaccio sono solo cinque i punti di differenza

A Pisano l’ultima prova del Trofeo Badminton Vergante: sfida decisiva tra senior e conferme negli Under 13

Si chiuderà domenica 23 novembre, a partire dalle ore 9 nella palestra comunale di Pisano, la quinta e ultima prova del Trofeo Badminton Vergante, appuntamento conclusivo di un’edizione che ha visto una crescente partecipazione di atleti e un forte coinvolgimento del territorio. In programma le gare di singolare senior e Under 13, con riflettori puntati sulle due classifiche che decideranno i vincitori 2024.

Nel settore giovanile, salvo colpi di scena, il trofeo sembra destinato a rimanere in casa: Francesco Cavarra, classe 2016 e portacolori di Pisano, ha infatti un margine tale che soltanto la matematica potrebbe ancora metterlo in discussione. Molto diversa la situazione tra i senior, dove la partita è apertissima: appena cinque punti dividono Leo Lorenzini di Nebbiuno e Tommaso Garbaccio di Massino Visconti, pronti a giocarsi tutto nell’ultimo atto stagionale.

Il Trofeo Badminton Vergante, giunto alla sua quarta edizione, può contare sul patrocinio di tutti i Comuni del Vergante e del Distretto Turistico dei Laghi, oltre che sul sostegno di un gruppo di sponsor locali che hanno creduto nelle attività sportive e sociali del club organizzatore. Uno degli elementi più apprezzati della manifestazione è infatti la sua dimensione comunitaria e solidale.

Domenica debutteranno anche nuovi atleti Under 13, intenzionati a seguire le orme dei compagni più esperti che quest’anno hanno preso parte ai Campionati Italiani di categoria. 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU