Attualità - 17 novembre 2025, 17:02

Giovani talenti in musica al Broletto: grande successo per l’ottava Rassegna Musicale Novarese

Studenti delle scuole medie e del Liceo “Felice Casorati” protagonisti di un pomeriggio di musica e crescita condivisa. Presenti il vicepresidente provinciale Andrea Crivelli e la consigliera all’istruzione Barbara Pace

Giovani talenti in musica al Broletto: grande successo per l’ottava Rassegna Musicale Novarese

Le splendide sale del Broletto di Novara hanno fatto da cornice, nel pomeriggio di sabato, all’ottava edizione della Rassegna Musicale Novarese, un appuntamento ormai riconosciuto come uno dei momenti più significativi per la crescita artistica e personale dei giovani musicisti del territorio.

L’iniziativa, promossa dal Liceo delle Arti “Felice Casorati” e patrocinata dalla Provincia di Novara, ha dato vita a una vera e propria maratona musicale che ha visto alternarsi sul palco gli studenti delle scuole secondarie di primo grado insieme agli allievi del liceo musicale. Un dialogo tra generazioni e percorsi formativi diversi, unito dal filo comune della passione per la musica.

A rappresentare la Provincia erano presenti il vicepresidente Andrea Crivelli e la consigliera delegata all’istruzione Barbara Pace, che hanno portato il loro saluto istituzionale complimentandosi con studenti, docenti e organizzatori per l’impegno e l’alto livello qualitativo raggiunto. «È stato un pomeriggio di grande partecipazione, accompagnato da emozioni, passione e talento», hanno sottolineato, «nel segno della collaborazione tra scuole, istituzioni e famiglie».

Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla dirigente scolastica, professoressa Luisa Boffa, ai docenti e agli studenti, nonché a tutti coloro che, con dedizione e professionalità, contribuiscono a far crescere un progetto culturale che continua a valorizzare le nuove generazioni attraverso la musica.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU