Eventi - 16 novembre 2025, 16:01

Carpignano Sesia, il Mercato della Terra torna in versione natalizia

Domenica 7 dicembre in Piazza Libertà la sesta edizione

Foto da slowfoodcollinenovaresi.net

Foto da slowfoodcollinenovaresi.net

Carpignano Sesia si prepara a festeggiare l’inverno con gusto e tradizione. Domenica 7 dicembre 2025, in occasione della Festa d’Inverno, torna in Piazza Libertà il Mercato della Terra delle Colline Novaresi, nella sua versione natalizia. Dalle 10 alle 18, una ventina di piccoli produttori e artigiani del cibo proporranno miele, salumi, formaggi, birre artigianali, marmellate, dolci, liquori e prodotti locali perfetti anche come regali di Natale.

L’iniziativa è promossa dalla Condotta Slow Food Colline Novaresi, insieme alla Pro Loco di Carpignano Sesia, alla Confraternita del Buon Bere, agli Alpini, all’Associazione Produttori Uva Americana, con il patrocinio del Comune di Carpignano Sesia e dell’ATL Terre dell’Alto Piemonte.

Accanto al mercato, ci sarà un’area ristoro con piatti caldi, vini e birre artigianali, un mercatino natalizio di creazioni handmade, l’accensione dell’albero di Natale e attività per grandi e piccoli, tra cui animazione e truccabimbi.
La manifestazione conferma la volontà di Slow Food di creare una rete territoriale di eventi dedicati al cibo buono, pulito e giusto, sostenendo i produttori locali e la cultura del gusto consapevole.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU