Da lunedì 10 novembre a fine lavori, il centro di Momo sarà interessato da modifiche alla viabilità che potrebbero causare lunghe code e rallentamenti sia in paese sia lungo la strada statale 229 e la provinciale 17 Ticino–Oleggio.
L’amministrazione comunale, con una nota ufficiale, ha comunicato che le limitazioni saranno in vigore dalle 8 alle 18, nell’area dell’intersezione tra via Magistrini, Boniperti, Marconi e Squarini.
Le opere riguardano la posa della linea di connessione di un impianto agrifotovoltaico situato a Caltignaga, che deve essere collegato alla cabina primaria di Momo, posta a nord-est del paese. I lavori attraverseranno quindi il centro abitato.
«Si tratta di interventi legati a una conferenza di servizi del 2023, su cui non è più possibile intervenire – spiega la sindaca Michela Leoni –. Da lunedì, via Marconi dal civico 5A fino all’incrocio del semaforo sarà chiusa al traffico veicolare, eccetto che per residenti e pedoni».
La prima cittadina sottolinea il disagio inevitabile per i cittadini:
«Sarà un lavoro impattante e un disagio non da poco. Come amministrazione esprimiamo dissenso per la situazione, ma vigileremo affinché i lavori siano completati nel minor tempo possibile e con il minore impatto sulla viabilità».





