Sport - 07 novembre 2025, 16:30

Karate, la novarese Marta Buono convocata in Nazionale

L’atleta dell’Ippon 2 di Biella parteciperà ai raduni delle Nazionali Seniores e Under 21 a Ostia

Ippon 2, Marta Buono convocata in Nazionale

Ippon 2, Marta Buono convocata in Nazionale

Buone notizie per l’Ippon 2 Karate di Biella, guidata dal maestro Feggi: la giovane atleta Marta Buono è stata convocata agli allenamenti della Nazionale Italiana FIJLKAM.

La karateka novarese, che da oltre due anni si allena con la società biellese, prenderà parte a due importanti raduni federali: dal 6 al 9 novembre con la Nazionale Seniores e dal 16 al 21 novembre con la Nazionale Under 21. Gli stage si terranno al Centro Olimpico di Ostia, sotto la guida dei tecnici federali, in preparazione ai prossimi appuntamenti internazionali delle rappresentative azzurre.

Per Buono si tratta di un risultato prestigioso, frutto di un anno di crescita straordinaria: in appena dodici mesi è salita dal dodicesimo al secondo posto del ranking nazionale, conquistando tre ori nelle Open League, un bronzo ai Campionati Italiani per Rappresentative Regionali e un settimo posto nella Serie A Mondiale di Salisburgo.

Soddisfazione e orgoglio in casa Ippon 2, che vede così riconosciuto il proprio lavoro di formazione e la crescita costante del movimento biellese nel panorama del karate d’alto livello.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU