Scuola - 02 novembre 2025, 18:10

Università piemontesi accolgono studenti palestinesi

Grazie al progetto Iupals e al sostegno di Edisu Piemonte, i giovani potranno studiare e integrarsi nella comunità accademica con un supporto concreto

Università piemontesi accolgono studenti palestinesi

Posti letto e accesso gratuito alle mense universitarie per gli studenti palestinesi iscritti agli atenei del Piemonte e ospitati da Edisu Piemonte per l’anno accademico 2025/2026.

L’iniziativa rientra nel progetto Italian Universities for Palestinian Students (Iupals), promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui), con l’obiettivo di offrire ai giovani provenienti dai territori palestinesi l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione universitaria internazionale.

In considerazione dell’attuale situazione di emergenza, Edisu Piemonte, in accordo con la Regione Piemonte, ha deciso di garantire agli studenti del programma vitto e alloggio gratuiti per il primo anno accademico, favorendo così l’avvio del loro percorso di studio e l’integrazione nella comunità universitaria locale.

A partire dall’anno accademico successivo, gli studenti potranno continuare a usufruire dei servizi di residenzialità e mensa accedendo alle tariffe agevolate previste per i borsisti Edisu.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU