Il Sistema Bibliotecario del Novarese e Ticino (Bant) entra ufficialmente a far parte della Biblioteca della Legalità – Bill, il progetto promosso da Ibby Italia che attraverso la lettura diffonde tra i giovani i valori di giustizia, rispetto e responsabilità.
L’ingresso nella rete sarà celebrato venerdì 15 novembre alle ore 10.00 con l’incontro “BANT e la legalità: Il Sistema Bibliotecario del Novarese e Ticino entra nella rete BILL”, in programma nella Sala Neogotica del Castello Visconteo-Sforzesco di Galliate. L’evento, patrocinato dalla Provincia di Novara, rappresenta il momento conclusivo della 33ª edizione di “avventuredicarta”, rassegna dedicata alla promozione della lettura e alla cultura della legalità.
In vista dell’appuntamento, giovedì 14 novembre alle 17.00 si terrà un incontro formativo presso la Biblioteca di Cameri, rivolto a docenti e insegnanti del territorio, a cura di Della Passarelli e Silvana Sola. Il focus sarà dedicato all’utilizzo delle bibliografie BILL come strumento educativo nelle scuole.







 SU
SU