Si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Tecnico Bellini di Novara la conferenza stampa di presentazione del progetto Baskin nelle scuole, un’iniziativa che promuove lo sport come strumento di partecipazione, integrazione e inclusione per tutti, senza barriere.
All’incontro erano presenti il Vicepresidente della Provincia di Novara, Andrea Crivelli, e la Consigliera delegata all’Istruzione, Barbara Pace, che hanno espresso il sostegno convinto dell’Ente al progetto, capace di unire didattica, inclusione e valori sportivi.
«Il Baskin è un esempio concreto di come lo sport possa abbattere le differenze e costruire comunità inclusive, a partire dalle nostre scuole – hanno commentato Pace e Crivelli –. Progetti come questo aiutano i nostri ragazzi e ragazze a crescere in un contesto di rispetto, collaborazione e pari opportunità».
Il progetto è realizzato con il contributo e l’impegno della Polisportiva San Giacomo e dei partner che da anni promuovono la diffusione di una cultura dell’inclusione attraverso lo sport, portando il Baskin nelle palestre e nelle scuole del territorio novarese.





