Calcio - 25 ottobre 2025, 15:20

Trasferta in terra biellese per l'Arona

Promozione, la Union Novara contro l'Orizzonti Canavese per uscire dal fondo classifica

Trasferta in terra biellese per l'Arona

Nell'ottava di Promozione lArona (11) è attesa in terra biellese. Giocherà col Ceverama (6).  In casa i biellesi hanno raccolto una vittoria, una sconfitta e un pari. L’Arona delle prime due partite è solo un ricordo amaro. Ha infilato 4 risultati utili e nell’ultima è stata beffata sul pari solo a tempo scaduto.

Match da fondo classifica per la Union Novara (3), che va in casa dell’Orizzonti Canavese (4), reduce però dal successo a Gravellona. Su tre partite interne i torinesi hanno raccolto un sol punto, mentre la Union ha sempre perso fuori casa.

La capolista Juventus Domo deve riprendere la via per Varallo dove domenica incontrerà di nuovo la Dufour. I valsesiani hanno vinto la partita di coppa, ma quella di domenica sarà una Juventus Domo diversa.

In campionato (siamo all'ottava) i granata viaggiano a mille e saranno più concentrati visto che l’obiettivo dell’anno è cercare di vincere. Ci sono cinque punti tra le due squadre. La Dufour  (14 punti) in casa ha collezionato due vittorie, un pari e una sconfitta (con il Città di Casale) ma la Juventus Domo (19) non ha ancora conosciuto sconfitte.

L’Ornavassese (6) invece ha un altro test difficile, ricevendo i Lupetti Bianchi Trino (17). Il calendario non ha premiato i neri che hanno dato segni di risveglio e giocato bene anche il derby con la Juventus Domo. Il Trino è una delle tre  formazioni del girone A di Promozione a non aver ancora perso, ma l’Ornavassese non è quella rappresentata dai pochi punti in classifica.

Il rinato  Piedimulera (7) aspetta il Gravellona San Pietro (2). Partite male, le due squadre hanno trovato strade diverse. I ragazzi di Poma arrivano da 3 risultati utili di fila. Mentre il Gravellona soffre troppo e ha subito anche ko con squadre di bassa classifica.

La giornata vede anche Ivrea  (4)-Gattinara (10); Virtus Vercelli  (9)-Città di Casale (19); Quincitava  (11)-Bianchette Colleretto (14).

re.ba.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU