Nella mattinata di, mercoledì 22 ottobre, la polizia locale di Novara, in collaborazione con gli operatori di Assa, ha effettuato un intervento di pulizia e riordino nell’area antistante la stazione ferroviaria, in piazza Garibaldi.
Durante l’operazione sono state rimosse circa trenta biciclette abbandonate, molte delle quali ridotte ormai a semplici carcasse. I mezzi, legati alle rastrelliere o alle ringhiere, sono stati prelevati e trasportati via con un furgone per essere smaltiti correttamente.
L’iniziativa rientra nel piano del Comune per migliorare il decoro urbano e la sicurezza delle aree pubbliche più frequentate.
“Si tratta di un’operazione che verrà ripetuta ogni due mesi – ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Luca Piantanida – per mantenere ordinata e sicura la zona della stazione e restituirla ai cittadini in condizioni decorose.”
Con questo intervento, l’amministrazione comunale ribadisce la volontà di contrastare il degrado e favorire un uso corretto degli spazi pubblici, in particolare in una delle aree più strategiche e trafficate della città.