Cultura - 22 ottobre 2025, 15:54

Bellinzago Novarese ricorda Tazio Brusa con la rassegna “Spettacoli… Meravigliosi!”

Sabato 25 ottobre alle 21 la Compagnia “L’Altra Eva” porta in scena Donne di mondo, morte e vendetta nella Sala Don Piero Gambaro dell’Oratorio Vandoni. Letture di poesie del fondatore della compagnia “C’era l’Acca”

Prosegue a Bellinzago Novarese la minirassegna teatrale “Spettacoli… Meravigliosi!”, un’iniziativa dedicata a Tazio Brusa, fondatore della compagnia teatrale “C’era l’Acca”, del quale quest’anno ricorre il ventennale della prematura scomparsa.

Nell’ambito della rassegna, sabato 25 ottobre alle ore 21, la compagnia “L’Altra Eva” porterà in scena lo spettacolo “Donne di mondo, morte e vendetta”, con testi di Aquilino, presso la Sala Don Piero Gambaro dell’Oratorio Vandoni.

La serata sarà arricchita da un momento speciale in cui verranno lette alcune poesie scritte da Tazio Brusa, un modo per ricordare e celebrare la sua sensibilità artistica e il contributo fondamentale dato al teatro locale.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di valorizzazione della cultura teatrale e della memoria di chi, come Brusa, ha saputo unire talento, passione e impegno nella diffusione delle arti sceniche.

Tutti gli spettacoli della rassegna saranno a ingresso libero e gratuito, per permettere a un pubblico ampio di partecipare e condividere questo omaggio alla creatività e al ricordo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU