Novara - 21 ottobre 2025, 19:19

Il mondo giornalismo piange la scomparsa di Marcello Giordani

Insegnante nelle scuole del Novarese e del Vco, ha collaborato una vita con la Gazzetta del Popolo e La Stampa

Il mondo giornalismo piange la scomparsa di Marcello Giordani

Si terranno giovedì 23 ottobre, alle 14.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Gozzano, i funerali di Marcello Giordani, deceduto lunedì all’ospedale Maggiore di Novara dov’era ricoverato. 

Giordani aveva   72 anni. Una vita dedicata alla scuola e al giornalismo. Marcello è stato per noi un amico e un bravo collega. Prima alla Gazzetta del Popolo e poi a La Stampa .

Una grande passione, quasi un secondo ‘lavoro’, che alternava a quello di insegnante che ha svolto in diverse scuole del Novarese ma anche dell’Ossola e della Valle Strona.

Un ragazzo modesto e semplice, che si è sempre fatto ben volere a scuola ma anche nelle redazioni dove lavorava. Un vero cronista, capace di raccontare la sua terra. Un giornalista instancabile, sempre disponibile e sempre capace di riempire di contenuti i pezzi di cronaca nera e bianca, di politica, di economia.

Lascia la moglie Silvia Barisonzo, il figlio Alessandro, il fratello Carlo. La famiglia di Marcello ha chiesto, a chi lo vuole ricordare,  di sostenere l’Associazione italiana leucemie di Novara e Vco.

re.ba.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU