Si è svolto questa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Invorio, il terzo appuntamento del ciclo “Il Salotto della Cultura”, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Novara per accompagnare e formare le associazioni culturali del territorio.
L’incontro ha avuto come relatore l’ingegnere Federico Fornarelli, vice comandante dei Vigili del Fuoco di Novara, che ha approfondito le normative di sicurezza legate all’organizzazione di spettacoli, eventi e sagre, fornendo indicazioni pratiche e chiarimenti su procedure e responsabilità.
Ad aprire la mattinata è stato il vicepresidente della Provincia, Andrea Crivelli, che ha portato i saluti istituzionali sottolineando l’importanza del percorso formativo: «Con questo ciclo di incontri, per la prima volta realizzato anche nei Comuni del nord del Novarese, vogliamo fornire alle associazioni gli strumenti per organizzare manifestazioni ed eventi in piena sicurezza, consapevoli delle prescrizioni da seguire e di quanto sia necessario collaborare con le amministrazioni comunali per rendere il nostro territorio sempre più vivace e partecipato».
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Comune di Invorio per il supporto nell’organizzazione e nello svolgimento dell’iniziativa.
Il ciclo si concluderà sabato 8 ottobre alle 9.30 a Borgomanero, presso Villa Marazza, con l’intervento del dottor Edoardo Moia.