Eventi - 14 ottobre 2025, 07:40

Parole, musica e cocktail: al Teatro Coccia un nuovo incontro tra letteratura e suono

Nel foyer del teatro torna Musica e Parola, con le voci e le note degli allievi di Amo, Stm e Conservatorio Cantelli, ispirati ai romanzi d’esordio del 2024

Parole, musica e cocktail: al Teatro Coccia un nuovo incontro tra letteratura e suono

Un viaggio tra lettura, musica e gusto: giovedì 16 ottobre alle 18:30, il foyer del Teatro Coccia di Novara ospita un nuovo appuntamento della rassegna Musica e Parola, dedicata a chi ama l’arte del racconto, il suono del pianoforte e le atmosfere raccolte da condividere con un buon cocktail.

Il progetto trae ispirazione da alcuni romanzi d’esordio del 2024, presentati nel corso dell’anno al Circolo dei Lettori di Novara, e li trasforma in una composizione originale: parole e musica si fondono in un’esperienza immersiva che nasce dalle penne degli allievi dell’Accademia Amo, dai pianisti del Conservatorio Guido Cantelli e dagli attori formatisi alla Stm – Scuola del Teatro Musicale.

Per questa serata, la musica è firmata da Matteo Sarcinelli, allievo del corso di composizione Amo, mentre le voci recitanti saranno quelle di Elisabetta Guaraldi e Umberto Tomaino, allievi Stm. Al pianoforte si esibirà Lorenzo Meo, studente del Conservatorio Cantelli.

All’incontro sarà presente l’autore del romanzo ispiratore, che dialogherà con Orietta Saglio. A completare la serata, la degustazione di una selezione di cocktail – anche analcolici – curata da Alchemiae Luca Mendozza, per un momento conviviale che unisce arte, letteratura e piacere sensoriale.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Circolo dei Lettori di Novara, l’Accademia Amo, il Conservatorio Guido Cantelli di Novara e la Stm – Scuola del Teatro Musicale.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU