Borgomanero - 14 ottobre 2025, 08:10

“Fare comunità”: un progetto per unire famiglie e generazioni

Al via gli incontri promossi dall’assessorato alle Politiche sociali per favorire condivisione, dialogo e partecipazione. Prossimi appuntamenti in programma a novembre e dicembre

Nel fine settimana è ufficialmente partito “Fare comunità”, il progetto patrocinato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Borgomanero, nato con l’obiettivo di creare momenti di incontro e condivisione tra adulti, bambini e famiglie.

Sabato, al Museo La Manera, si è parlato di alimentazione e nutrimento con Susanna Tosi, mentre domenica si è svolta la camminata colorata, un’escursione narrante condotta da Chiara Parlatini, Stefania Zanetta e Lavinia Santinon.

Le iniziative, realizzate in collaborazione con l’associazione “La Culla dei Sensi”, hanno visto la partecipazione dell’assessore Franco Cerutti, insieme al collega Francesco Valsesia, che hanno portato i saluti dell’Amministrazione comunale.

Il progetto proseguirà con nuovi appuntamenti a novembre e dicembre, sempre dedicati alla crescita collettiva e alla costruzione di legami sociali più forti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU