Economia - 13 ottobre 2025, 17:20

Ivan Strozzi premiato per l’impegno a favore del mondo agricolo

Il Comune di Armeno gli ha consegnato un attestato di benemerenza

Ivan Strozzi premiato per l’impegno a favore del mondo agricolo

Il segretario di zona di Borgomanero Ivan Strozzi è stato premiato dal Comune di Armeno con l’attestato di benemerenza durante la Fiera Zootecnica tenutasi domenica 12 ottobre, nella località novarese.

Il Sindaco Mara Lavarini ha consegnato personalmente il riconoscimento con la seguente menzione “Ivan Strozzi, tecnico della Coldiretti di Novara e del Verbano Cusio Ossola, Segretario di zona di Borgomanero -Armeno, per l'impegno costante profuso a favore del mondo agricolo in particolare degli allevatori, delle attività sociali e sindacali e delle iniziative zootecniche anche al fine di promuovere il territorio e i prodotti tipici del novarese”.

Strozzi lavora in Coldiretti dal 2012 e dal 2020 è segretario di zona di Borgomanero. Dal 2024 è diventato anche segretario di zona di Borgosesia per la Federazione di Coldiretti Vercelli-Biella. Essendo le sue zone di competenza prevalentemente collinari e montane, negli anni, ha accresciuto le proprie competenze diventando un esperto di questi territori. Si è sempre contraddistinto per la vicinanza mostrata ai soci e per essere costantemente presente nei comuni di sua competenza attraverso attività sindacali. E’ da anni un punto di riferimento per gli imprenditori agricoli, promulgandosi in prima persona nell’organizzazione di riunioni e incontri con gli enti per la risoluzione dei problemi più gravosi, come ad esempio il depopolamento dei cinghiali, presenti in grandi quantità nel territorio. A luglio è stato uno dei principali promotori del primo AgriFestival di Maggiora, la fiera dedicata all’agricoltura nel comune novarese, organizzata da Maggiora AgriFestival in collaborazione con Coldiretti Novara-Vco.

Tutta la struttura di Coldiretti dell’intero Piemonte Orientale si congratula e si complimenta con Ivan Strozzi per l’impegno, la dedizione e la costanza mostrata. Si tratta di un esempio di come il lavoro di squadra e l’abnegazione nei confronti della comunità sia riconosciuto anche al di fuori della nostra Federazione.  

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU