Cronaca - 13 ottobre 2025, 16:47

Ruba merce dai bancali Lidl: autista arrestato a Biandrate; in garage oltre 6mila euro di prodotti

Un 40enne, dipendente di una ditta di trasporti, nascondeva in casa un vero e proprio “supermercato parallelo” con alimenti e attrezzi a marchio Parkside rubati durante le consegne

Ruba merce dai bancali Lidl: autista arrestato a Biandrate; in garage oltre 6mila euro di prodotti

Un furto sistematico e ben organizzato è stato scoperto dai carabinieri nel Novarese. Un autista di 40 anni, dipendente di una società di autotrasporti che lavora per Lidl Italia, è stato arrestato per furto aggravato e ricettazione dopo essere stato sorpreso con oltre 1.600 euro di prodotti rubati.

Durante la perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto un garage trasformato in un magazzino: all’interno oltre 6mila euro di merce, tra cui caffè, tonno, detersivi, biscotti, carne in scatola e decine di attrezzi da lavoro Parkside, marchio esclusivo della catena tedesca.

Il bottino comprendeva 18 trapani, 17 livelle laser, 27 batterie, due tosaerba, compressori, idropulitrici, torni e seghe circolari, tutto accuratamente conservato e pronto per l’uso o la rivendita.

L’uomo, che effettuava le consegne tra il magazzino Lidl di Biandrate e i punti vendita del Nord Italia, avrebbe sottratto la merce direttamente dai bancali. Le indagini, coordinate dai carabinieri, sono tuttora in corso per verificare se altri complici abbiano preso parte al sistema di furti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU