Un incontro che intreccia letteratura, musica e atmosfere conviviali: è “Musica e Parola”, in programma giovedì 9 ottobre alle ore 18:30 nel Foyer del Teatro Coccia di Novara.
L’appuntamento nasce dall’ispirazione offerta da alcuni romanzi d’esordio del 2024 presentati al Circolo dei Lettori di Novara e si trasforma in un’esperienza multisensoriale. Le parole diventano musica grazie alla composizione originale di Claudio Scannavini, affidata al pianoforte dell’allievo del Conservatorio “Guido Cantelli” Edoardo Sacconi, mentre la voce narrante è quella di Vittoria De Martino, diplomanda attrice dell’Stm – Scuola del Teatro Musicale.
Protagonisti sono anche gli allievi e gli ex allievi dell’Accademia Amo, del Conservatorio e dell’Stm, in un dialogo creativo tra arti e linguaggi che coinvolge il pubblico in un racconto intimo e suggestivo.
Accanto alla musica e alla parola, non mancherà il gusto: una selezione di cocktail, anche in versione analcolica, sarà curata da Alchemiae Luca Mendozza.
All’incontro parteciperà anche l’autrice del romanzo protagonista della serata, che dialogherà con Irene Bottaro e Orietta Saglio.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Fondazione Circolo dei Lettori/Novara, Accademia AMO, Conservatorio Guido Cantelli di Novara e Stm – Scuola del Teatro Musicale.