Cronaca - 07 ottobre 2025, 11:41

Novara, ubriaco dà in escandescenza in stazione: arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha minacciato e insultato gli agenti della Polizia locale in piazza Garibaldi. Disposto il divieto di dimora in Piemonte

Novara, ubriaco dà in escandescenza in stazione:  arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Momenti di tensione nei giorni scorsi alla stazione ferroviaria di Novara, dove la Polizia locale è intervenuta per fermare un uomo che stava creando disturbo ai passanti.

Secondo quanto ricostruito, il soggetto – un cittadino nigeriano di 35 anni, domiciliato in provincia di Milano – era stato notato mentre consumava diverse bottiglie di birra e assumeva un comportamento sempre più molesto. Quando gli agenti si sono avvicinati per un controllo, l’uomo ha reagito con violenza verbale, minacciandoli e insultandoli, arrivando persino a brandire una bottiglia.

Dopo un breve momento di caos, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a trarlo in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Dagli accertamenti è emerso che il 35enne era già noto alle forze dell’ordine e risultava sottoposto a una misura cautelare non detentiva per episodi simili avvenuti in Lombardia.

Condotto in tribunale per la convalida, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura del divieto di dimora in Piemonte, in attesa del processo per direttissima.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU