Un pomeriggio di festa e partecipazione ha segnato l’apertura ufficiale della seconda sede del Centro Educativo Filò a Romagnano Sesia. L’evento ha visto la presenza del Vice Sindaco Tariello e dell’Assessore Paracchini, che con la loro partecipazione hanno sottolineato l’importanza di questa nuova realtà per la comunità locale.
Il Centro, nato da un’idea della dott.ssa Cristina Pasteris, si propone come uno spazio di lettura, ascolto e riflessione, un ambiente accogliente pensato per accompagnare i bambini, i ragazzi e le famiglie nei loro percorsi di crescita e sviluppo. La nuova sede offre servizi mirati e diversificati: dal tutoring per DSA, BES e ADHD, alla psicomotricità e alla terapia DIRFloortime; dalla naturopatia e l’iridologia, fino al counseling, all’osteopatia e alla nutrizione.
Con questa apertura, il Centro Educativo Filò conferma la propria vocazione a essere un punto di riferimento per la comunità, intrecciando educazione, salute e crescita personale. Non solo uno spazio di sostegno per chi necessita di interventi specifici, ma anche un luogo in cui intraprendere percorsi di consapevolezza e benessere, in un’ottica di sviluppo armonico della persona.