C’è ancora tempo a Bellinzago Novarese per partecipare ai bandi rivolti a persone disoccupate, messi a disposizione grazie ai progetti approvati e finanziati dalla Regione Piemonte con fondi europei della Programmazione Fse+ 2021-2027.
Il Comune ricorda infatti che fino al 30 settembre è possibile presentare domanda per i Cantieri di lavoro, destinati a due specifiche fasce: persone Over 58 e Over 45 prive di occupazione. Questi percorsi offrono la possibilità di svolgere attività lavorative temporanee, ricevendo un’indennità e maturando contributi pensionistici.
Un’ulteriore opportunità è rappresentata dai Progetti di pubblica utilità (PPU), che consentono a persone disoccupate di essere impiegate in servizi e iniziative di interesse collettivo. In questo caso, le domande vanno inoltrate entro il 3 ottobre.
Sul sito istituzionale del Comune di Bellinzago Novarese, all’indirizzo www.comune.bellinzago.no.it, sono disponibili gli avvisi completi, la modulistica e tutte le informazioni di dettaglio per partecipare.