Esordio sfortunato per l’Azzurra B nella Coppa Italia di serie B. Sabato 27 settembre, privi di Matteo Fortina, i ragazzi guidati in panchina da Claudio Battistella sono scesi in campo ad Agrate contro la squadra locale, schierando Spina, capitan Filidoro, Simone Fortina, Silvestri e Gianluca Battistella.
La partita si è subito animata: al 5’ Filidoro ha aperto le marcature, ma i padroni di casa hanno risposto immediatamente con Luppi. Il primo tempo si è chiuso sull’1-1, con l’Azzurra che ha creato diverse occasioni per tornare in vantaggio.
Nella ripresa, Luppi ha portato in vantaggio Agrate, subito raggiunto dal pareggio di Fortina. Piccolo ha poi firmato il 3-2, seguito al 14’ dalla rete del 4-2 siglata da Viscardi, risultato che ha chiuso la partita. I novaresi hanno avuto occasioni non concretizzate, colpendo anche due pali.
La squadra ora si prepara al prossimo impegno di Coppa Italia: sabato 4 ottobre alle 20.30, trasferta contro l’Amatori Vercelli, nel derby più atteso della provincia.