Attualità - 25 settembre 2025, 12:05

Novara, sabato 27 settembre un corteo in centro per la Palestina

La manifestazione, organizzata dal Comitato Novara per la Palestina, partirà da piazza Garibaldi e si concluderà in piazza Puccini attraversando le vie principali della città

Novara, sabato 27 settembre un corteo in centro per la Palestina

Sabato 27 settembre Novara ospiterà una nuova manifestazione a sostegno della Palestina. A partire dalle ore 16, il Comitato Novara per la Palestina ha organizzato un corteo che attraverserà il centro cittadino.

La marcia prenderà il via da piazza Garibaldi e proseguirà lungo corso Garibaldi, corso Cavour, corso Italia e via Ravizza, con arrivo in piazza Puccini.

Gli organizzatori spiegano che l’iniziativa nasce per denunciare la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza e per chiedere un intervento delle istituzioni italiane ed europee. Tra le richieste avanzate dal comitato ci sono il cessate il fuoco immediato, l’embargo sulle forniture militari a Israele e la sospensione di accordi economici, commerciali, accademici e culturali con lo Stato israeliano.

Il corteo di sabato si inserisce in una serie di mobilitazioni che, negli ultimi mesi, hanno coinvolto diverse città italiane ed europee con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sulla crisi in corso in Medio Oriente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU